sabato 7 marzo 2009

















Inizia in sordina la spedizione azzurra impegnata ai mondiali di short track in corso a Vienna. In tutte e tre le gare in programma nella prima giornata i nostri pattinatori non sono andati oltre le semifinali. Nei 1500 femminili è la giovane Arianna Fontana, bronzo olimpico a Torino con la staffetta, ad arrivarci con un secondo posto in batteria dietro la pur non irresistibile statunitense Jessica Smith, ritrovandosi quindi contro un lotto di avversarie fuori portata e chiudendo quarta. Subito fuori l'altra azzurra Maffei.
Ad imporsi, in una finale segnata da cadute e squalifiche, sarà la coreana Kim Min-Jung sulla cinese Zhou e sulla connazionale Shin.

Nella stessa distanza, tra i maschi, è Nicola Rodigari a fermarsi ad un soffio dalla finale. Secondo in batteria dietro il forte canadese Tremblay, viene ripescato ai quarti grazie al danneggiamento subito dall'ungherese Knoch, ma anche per lui la semifinale con Kwak e Ohno è un ostacolo insormontabile. Fuori ai quarti yuri Confortola squalificato. In finale è doppietta coreana con Ho-Suk Lee che brucia il citato Kwak, terzo lo statunitense Cleski Jr.

Fuori nelle semifinali anche le ragazze della staffetta terze, da pronostico, dietro Cina e Stati Uniti.

Marco Cinelli

Nessun commento:

Posta un commento

Stats