venerdì 10 aprile 2009

Mondiali di Curling 2009: ora si fa sul serio.

Terminati i round robin, i mondiali di curling si avviano alla fase ad eliminazione diretta. Fase che porrà fine ai giochi con l'assegnazione delle medaglie.
L'ultima giornata del round robin ha comunque riservato un discreto colpo di scena: l'imbattuto Canada di Kevin Martin, già campione in carica, è infatti stato sconfittto dalla temibile Scozia, la nobile patria di questo sport, e grande avversario proprio del Canada nella corsa al titolo iridato. Dietro la sconfitta potrebbe comunque delinearsi un attento disegno di capitan Martin per porre gli scozzesi al secondo posto nel girone spedendoli nell'altra semifinale.
Restano ancora da delinearsi le avversarie di entrambe vist il gran raggruppamento venutosi a creare al terzo posto dove risultano a pari-merito Stati Uniti, Germania, Norvegia e Svizzera. Le prime due si sfideranno nello spareggio che svelerà l'avversaria della Scozia (guidata dal solito Murdoch), mentre la seconda sfida, a tinte tutte europee, ci dirà chi dovrà vedersela con il favorito Canada che, oltre ad essere padrone di casa, può vantare ben 31 titoli iridati in 50 edizioni.

Il programma prevede per questa notte ora italiana la disputa degli spareggi, domani notte semifinali; finale per il titolo domenica alle 18:30 locali, 1:30 CET.

Nessun commento:

Posta un commento

Stats