domenica 8 novembre 2009

Inatteso secondo posto per Christof Innerhofer agli europei indoor di slalom organizzatati dalla neonata ESF. Nella Snowhall di Amnéville- nella Lorena- l'altoatesino, proveniente dalle qualificazioni, ha raggiunto un argento che ben pochi potevano pronosticare alla vigilia: solo l'idolo di casa Jamba Grange ha potuto porre freno all'inarrestabile corsa del nostro alfiere cui, sul podio, non è mancata la buona compagnia di Manfred Moelgg giunto terzo.
Nella gara disputatasi con l'insolita formula degli scontri diretti, il finanziere di Brunico ha elimanto- nell'ordine- Mario Matt, Julien Lizeroux (uscito) e Marc Gini, prima di arrendersi al neo-campione europeo Jean-Baptiste Grange. Quest'ultimo innalzatosi a vero e proprio carnefice degli azzurri dal momento che, a lui, si deve anche l'eliminazione di Manfred Moelgg in semifinale; Manfred che ha poi trovato modo di riscattarsi conquistando il bronzo ai danni del già citato Marc Gini. Fuori agli ottavi Giorgio Rocca, freddato dal non irresistibile Tomas Konig.

Tra le ragazze ha trionfato la slovacca Veronica Zuzulova che, in finale, ha avuto la meglio sulla promettente francese Nastasia Noens, lì giunta grazie al successo sulla nostra Denise Karbon. La ragazza di bressanone è stata poi sconfitta anche dall'altra francese Marion Pellissier nella gara che valeva il bronzo. Per l'altoatesina, un quarto posto che imprime comunque fiducia in una gara non propriamente sua. Fuori agli ottavi le altre azzurre Gius, Moelgg e Costazza, quest'ultima eliminata dalla sconosciuta andorrana Cabanes, segno che i postumi del grave infortunio non sono ancora del tutto smaltiti.

di Marco Cinelli

Nessun commento:

Posta un commento

Stats