lunedì 16 novembre 2009

Brutta partenza per la squadra azzurra di bob e skeleton. Nella prima tappa di CdM, sulla pista dello Utah Olympic Park di Park City, i nostri non vanno oltre il tredicesimo posto nel Bob a 2 con Bertazzo e Riva.

Nello skeleton maschile successo per il lettone Martins Dukurs, che ha dominato entrambe le manche. Alle sue spalle il tedesco Sandro Stielicke ed il britannico Kristian Bromley. Ventisettesimo Maurizio Orioli. Tra le donne- dove la gara si svolge su una sola manche- si impone la tedesca Anja Huber che ha preceduto le canadesi Amy Gough e Melissa Hollingsworth. Venticinquesima Costanza Zanoletti (in foto).

Doppietta tedesca nel bob a 2 femminile con Germania2 di Cathleen Martini (migliore in entrambe le manche) a imporsi su Germania1 di Sandra Kiriasis. Terza è Usa2 di Erin Pac. Le nostre Jessica Gillarduzzi e Laura Chiurone chiudono 18esime peggiorando- nella seconda manche- il discreto 14esimo posto della prima. Nella stessa gara maschile, trionfo di Svizzera1 di Beat Hefti che ha messo in fila Usa1 di Todd Hays ed il secondo equipaggio rossocrociato timonato da Ivo Rueegg.

Infine il bob a 4 con il successo di Canada2 di Lyndon Rush, più veloce dell'equipaggio lettone di Janins Minins e di Russia2 di Dmitry Abramovitch. Ventiduesimo l'equipaggio azzurro di Simone Bertazzo.

Marco Cinelli

Nessun commento:

Posta un commento

Stats