
Anche questa volta Costanza Zanoletti fa meglio del suo collega Maurizio Oioli, pur finendo soltanto 19esima.
Dodicesima dopo la prima manche, la Verbanese può certamente rammaricarsi per gli evidenti errori compiuti nella seconda, nella quale aveva persino fatto registrare il miglior tempo di spinta- particolare tecnico in cui Costanza eccelle. Il suo miglior piazzamento in coppa, il 12° posto ad Igls nel 2007, era oggi migliorabile.
Per quel che riguarda l'elite della specialità, la gara è andata alla Canadese Melissa Hollingsworth che, già terza la settimana scorsa a Park City, è ora anche leader di coppa. Alle sue spalle due britanniche: Shelley Rudman, resasi protagonista di una buona rimonta nella seconda manche, e Marion Trott. Anja Huber, vincitrice della prima tappa, ha dovuto dare forfait per problemi ad una caviglia, mentre Amy Gough ha chiuso soltanto al sesto posto.
Tra gli uomini si registra la doppietta tedesca con Frank Rommel che precede Sandro Stielicke, quest'ultimo bissa il secondo posto di Park City. Alle loro spalle due lettoni, i fratelli Martins e Tomass Dukurs. Il primo, che si era imposto nello Utah, mantiene così il primato di coppa.
Soltanto 25° l'ossolano Maurizio Oioli che, anche questa volta, non ha potuto disputare la seconda prova.
Marco Cinelli
Nessun commento:
Posta un commento