
La Slovena ha domato le rivali nel prologo di 2.8 km precedendo di 2" la Russa Korosteleva e di 6" la Polacca Kowalczyk. Alla vincitrice, oltre a 15 mila franchi svizzeri di premio, anche 15 secondi di abbuono mentre, alle altre due, vanno 10 e 5 secondi rispettivamente.
Migliore delle azzurre la solita Arianna Follis, giunta quarta ad appena 7 decimi dal podio e dagli abbuoni. Nella 10km Tc ad inseguimento in programma domani, l'asostana partira quindi 22" dopo la Majdic. Più staccate ed abbastaza deludenti le altre azzurre: Sabina Valbusa partirà per 26esima dopo 38", mentre soltanto per 35esima partirà Marianna Longa (40"). Entro il minuto di ritardo tutte le altre azzurre: Moroder, Brocard, Rupil, Genuin e Confortola.
In campo maschile è il solito Petter Northug ad imporsi sulla distanza di 3.7km, questa volta per soli 7 decimi sullo Svedese Markus Hellner. Terzo il Tedesco Alex Teichmann che ha preceduto il vincitore della scorsa edizione Dario Cologna. Migliore degli azzurri un sorprendente Loris Frasnelli, sesto a 6" dal Norvegese, bene anche David Hofer 13°. Più indietro i "big", poco avvezzi alle brevi distanze; nella 15km Tc di domani, Piller scatterà 29" dopo Northug, lo seguiranno nei successivi dieci secondi Di Centa, Clara, Moriggl, Checchi ed i due Pasini... ma siamo solo all'inizio.
Marco Cinelli
Nessun commento:
Posta un commento