
Quinta medaglia olimpica in altrettante edizioni dei Giochi. Cinque perle racchiuse in 16 anni, una vita sportiva e ancora di più. Uguagliato numericamente Georg Hackl, non qualitativamente (il coach della Germania aveva fatto tris d'ori). Hackl però le 5 medaglie le ha conquistate in 14 anni, visto che tra Albertville e Lillehammer passarono solo 24 mesi.
Armin lo ha ripetuto allo sfinimento: "Non sono da oro, mi basta il podio". Si conosce e conosce gli avversari. E' un elaboratore di dati vivente, che ormai è consapevole di ciò a cui può aspirare. Terza manche sporca, soprattutto nel finale, quarta manche più pulita, di 8 millesimi migliore rispetto a quella del rivale russo, che quando ha visto Zoeggeler tagliare il traguardo si è messo la testa tra le mani. Con la pista tutta intera, gli altri avrebbero lottato per la posizione dalla seconda in giù.
Festeggiamo la seconda medaglia della spedizione italiana e festeggiamo un mito dello sport italiano e mondiale. Armin, ci vediamo a Sochi!
Nessun commento:
Posta un commento